Redazione | Stasera, nella suggestiva cornice natalizia di piazza della Repubblica, si terrà “Mettiamoci il cuore”, una raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di defibrillatori, dispositivi salvavita che, usati tempestivamente in caso di emergenze da arresto cardiaco improvviso, consentono di ristabilire velocemente un ritmo cardiaco regolare.
L’evento, voluto fortemente dall’assessore Carlo Massa, avrà inizio alle 17,30, prevede dimostrazioni sull’uso dei dispositivi, che sono disponibili in commercio in svariate tipologie. Ma non solo: ci saranno degustazioni gastronomiche, dolci casalinghi, uno spazio dedicato all’intrattenimento dei bambini, musica di dj locali. Seguirà alle 19,30 un’asta di beneficienza, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per l’acquisto dei defibrillatori .
Addobbi natalizi a cura dei ragazzi delle scuole superiori e dei “ragazzi dei misteri”, a cui va il ringraziamento e il plauso dell’Amministrazione comunale.
Voglio essere una voce fuori dal coro. Tutti a dire bello, bravo/i,finalmente qualcuno che si occupa della nostra salute……Ma veramente siamo cosi imbecilli????? Si è organizzata una colletta dove ci si invita a DONARE soldi per cose che ci spettano per diritto grazie alle tasse che paghiamo!!!!!!
non mi voglio dilungare ma mi sono scocciato fra chi ci chiede soldi per calendari dicendo che servono per i bambini del Brasile ( e poi sta sempre a Procida) chi per i pozzi in Africa ecc ecc……..ma sapete che a Procida ci sono anziani,disabili,bambini che sono veramente poveri??????
Buon Natale
Oltre al cuore mettiamoci anche il biglietto EAV… oggi tre “volontari “sono saliti sull’autobus allegramente senza biglietto!
GRAZIA HA RAGIONE …AVREBBERO POTUTO IMPIEGARE I LORO PRIMI STIPENDI …