Redazione | L’amministrazione comunale di Procida segue con preoccupazione l’evolversi delle rimostranze dei lavoratori Caremar annunciate con lo sciopero del 15/16/febbraio 2016. I sindacati riferiscono infatti di condotte antisindacali degli armatori privati SNAV-RIFIM in violazione al diritto allo sciopero che, se venissero confermate, oltre ad essere gravissime sotto il profilo della legalità, potrebbero acuire ulteriormente la problematica dei trasporti nel golfo. Difatti è appena il caso di precisare che vista la particolare tipologia del lavoro marittimo, l’avvenuta compressione dei periodi di riposo e della turnistica di lavoro, fermo restante l’autonomia del rapporto lavorativo, se protratta nel tempo può pregiudicare gravemente lo svolgimento in sicurezza del servizio pubblico in questione, considerando che coinvolge quotidianamente centinaia di passeggeri. Per questi motivi l’amministrazione comunale ha già contattato la Prefettura per le verifiche del caso e continuerà a mantenere alta l’attenzione a tutela del diritto alla continuità territoriale.
Articoli correlati
4 commenti su “L’AMMINISTRAZIONE SEGUE DA VICINO LA VICENDA DELLO SCIOPERO CAREMAR”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
L’AMMINISTRAZIONE SEGUE DA VICINO LA VICENDA DELLO SCIOPERO CAREMAR…….e allora è una novità???? Fanno il loro dovere…mica possono fare solo il carnevale , i selfie, le gare di canottaggio, e pettinare le bambole come fanno di solito!!!!!!
mo c pens’ lavvocat……….sempre che non si distragga……..
A mio parere la solidarietà ai lavoratori caremar è arrivata in ritardo. E poi i lavoratori non si riempono la pancia della solidarioetà dei plitici. Ci vogliono i fatti che di parole abbiamo le scatole piene.
I nostri rappresentanti politici intervenite contro la nuova gestione Caremar fatevi sentire e dimostrate che valete qualcosa come da vostre scorse promesse combattete in primis Egregio Sindaco Ambrosino.