Redazione | Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri sulle isole del golfo di Napoli. Sul territorio procidano i carabinieri della locale stazione – coordinati dal Mar.Massimiliano Albero – hanno compiuto una serie di controlli mirati e finalizzati alla repressione dei reati connessi contro la pubblica sicurezza, reati ambientali e il rispetto delle norme del codice della strada. Proprio per questi due ultimi, ieri, al porto di Marina Grande, (lato chiesa) nel più confusionario cantiere a cielo aperto, senza nessuna norma di sicurezza, i militari hanno sequestrato un camioncino carico di materiale di risulta dedito allo stoccaggio su un camion più capiente sul tratto stradale di Via Roma. Si avete capito bene in mezzo alla strada, come se non bastasse la confusione che regna, tra Gru, Scavatori, auto, Pale meccaniche e Bus.
Tra questi rifiuti indifferenziati( ferro, sedie, legno, bitume e altre schifezze ) anche materiale speciale che stando alla normativa vigente abbisogno di un particolare modalità di stoccaggio e di trasporto, totalmente disattesa. Dopo le operazioni di rito e l’elevazioni di una multa salatissima, i carabinieri hanno scortato il camion, presso la caserma di via Libertà e sottoposto al sequestro secondo quanto stabilito dal Codice della Strada. Per i tre autisti a norma del disciplinare stradale è stato notificata anche una denuncia presso l’autorità giudiziaria.
Sono stato in africa e non lavoravano come fanno alla Marina , vergognoso. Se c era doretti… Qui hanno trovato l America tutti…
Alla marina per meglio dire in via roma, con quei lavori e con quella sicurezza, se non è scappato qualcosa di brutto è un miracolo, e intanto tutti guardano.
Parlate di sicurezza? Siete solo degli sciacalli. Purtroppo, vi duole la verità, state ancora rosicando.
caro duilio non è una questione di rosicare ma è sotto gli occhi del sole che i lavori vengano condotti scarse condizioni di sicurezza. non succede solo a procida ma in tutta italia e quello che manca non sono gli elmetti ma la cultura!
….il fatto che adesso tutto è normale……prima si gridava allo scandalo solo se pioveva e qualche pedone si bagnava senza che il meteo o la giunta comunale avessero azzeccato le previsioni.
Adesso se una ruspa ti passa il cestello mentre cammini con tua/o figlio senza fermarsi nemmeno un minuto è tutto politicamente corretto perchè devvono dimostrare di fare in fretta???
E se ci scappa il morto????
……..ah dimenticavo…..se si deve chiudere via libertà o la chiaiolella tutto ok……ma i commercianti della marina non si toccano!!!!