• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

STASERA DEBUTTA IN TV “COLLA”, IL CORTO DI RENATO MURO

Ditgprocida

Feb 22, 2016

Redazione | Il canale del digitale terrestre “Studio Universal” all’interno del pacchetto Mediaset Premium, presenta stasera, in prima TV alle 20:35, il cortometraggio  “Colla” diretto da Renato Muro, giovane e promettente regista isolano, e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema.

Trama: “Colla” è ambientato a Procida sul finire dell’estate. Il protagonista è Domenico, un ragazzo di 19 anni che ha vissuto fino ad ora una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori e dopo aver passato parte della notte a gironzolare per le strade della città, cerca ospitalità a casa di Antonio, suo fedele amico, il quale lo sistema in camera col fratello Lallo di tredici anni. Domenico e Lallo, ognuno con il proprio bagaglio di domande e incertezze, arrivano a conoscere Sara che, con le sue parole, segnerà un importante momento di crescita e di libertà per entrambi.

Renato Muro,dopo il diploma in pittura presso l’Istituto Statale d’Arte Palizzi di Napoli, frequenta  l’ACT Multimedia, Ateneo del Cinema e della Televisione. Nel 2015 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia sotto la guida di Daniele Luchetti. Ha realizzato diversi documentari e cortometraggi, tra i quali “Il Manichino”, “Cosmic Anxiery” e “Colla”. Il suo lavoro è incentrato sull’adolescenza, l’identità di genere e la scoperta della sessualità.

Lascia un commento