• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

“PER PROCIDA”: «IL SINDACO EVIDENZIA NERVOSISMO, INTOLLERANZA E FAZIOSITA’»

Ditgprocida

Feb 28, 2016

Comunicato Stampa | «La violenza con la quale il Sindaco Ambrosino ha risposto alla nostra richiesta di chiarimento sull’azione amministrativa della sua Giunta in merito al progetto denominato ITINERARI di Arte Architettura  Natura Letteratura Teatro Cinema che ha permesso al Comune di Procida di usufruire di un finanziamento pari a  Euro 250.000,00, è davvero spropositata, e dimostra da un lato il suo ormai evidente nervosismo, e dall’altro la sua già nota intolleranza e faziosità.

Parla di “perbenismo”, come se chiedere ad organi amministrativi di fare chiarezza, sia azione di “malfattori”. Il Gruppo Consiliare Per Procida ha sollevato il problema con interrogazioni, che sono strumenti  della democrazia, e non soddisfatti abbiamo chiesto chiarimenti ad organismi di natura amministrativa che esercitano il controllo sulla pubblica amministrazione.

Anche l’A.N.A.C., ancorchè diretta da un Magistrato, è un organismo che è del tutto interno alla pubblica amministrazione anche perché non fa parte della nostra tradizione culturale trasferire le battaglie politiche nelle aule giudiziarie. L’ intolleranza del Sindaco verso qualsiasi voce di dissenso gli fa lanciare strali indefiniti  verso iniziative delle passate amministrazioni che lui non avrebbe denunciato perché è una persona “perbene”.

Ovviamente non è così;  gli argomenti cui  fa riferimento sono stati già  oggetto di sue numerose denunce pubbliche e non, contro le Amministrazioni dell’epoca. Se vuole scendere sul piano delle denunce noi non ci tireremo indietro anche rispetto ai ruoli attivi che il Sindaco ha avuto nel passato e nel presente in vicende che ora stanno venendo alla luce in svariate materie.

Noi lo invitiamo ad un dibattito anche aspro e duro ma senza velenosità che non appartengono né alle persone perbene né al dibattito democratico che lui vuole strozzare con oscure minacce.  Forse il Sindaco non condivide la linea del suo partito tracciata dal Segretario Nazionale Matteo Renzi che ha invitato le nuove leve del PD a non confondere la giustizia con il giustizialismo mediatico».

COMUNICATO STAMPA

5 commenti su ““PER PROCIDA”: «IL SINDACO EVIDENZIA NERVOSISMO, INTOLLERANZA E FAZIOSITA’»”
  1. ……..mo risponde Mari…. (riempite i puntini),,e spiega tutto…poi interviene G……. M….. e dice che tutto va bene…..poi glia atri dicono….ma la volete finire……e lavorare di comune accordo…..mettendo una pietra sopra su quello che è stato….( anche perchè è compito dell’opposizione vigilare…..ma prima dovevano farlo non adesso ….mi sembra che vogliono usare le beghe passate solo per pararsi il c….)

  2. Certo che definirsi una persona perbene per non aver denunciato mi sembra un po tanto un paradosso. Persona perbene è chi denuncia un abuso un reato o una cosa illecita. Chi non denuncia e per trarne probabilmente benefici. Questa pratica una volta si chiamava..ricatto?
    Ma no! opportunismo!

  3. Ecco, stanno cominciando a cagarsi addosso. I malfattori, ribattono a spada tratta, vogliono farci credere nella loro santità. Avanti Dino. Mandali in galera

  4. Sono O-Dino somma divinità vichinga se mi girano le corna prendo tutti a calci nel culo a cominciare da quello che si crede mio omonimo…

  5. Ma quando il Sindaco attuale era alla minoranza, qualcuno si era mai permesso di intimidirlo per non fargli fare il suo dovere di opposizione? Nun sputà nciel ca nfacc t torn caro Dino.

Lascia un commento