Redazione | Ieri mattina, i militari della stazione dei Carabinieri di Procida, su predisposti servizi di controllo del territorio – coordinati dal Cap. Andrea Centrella – hanno eseguito diverse perquisizioni su tutto il territorio isolano, al fine di rinvenire sostanze stupefacenti e per contrastare lo spaccio. Il tutto è avvenuto con l’ausilio dell’unità cinofila giunta da Napoli.
Le operazioni – che rientrano nel più ampio quadro di lotta allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti – hanno portato i militari a bussare alla porta di numerose abitazioni, controllare esercizi commerciali ed infine nelle scuole. Le operazioni, terminate nel primo pomeriggio hanno consentito l’accesso all’ Unità Cinofila ed ai carabinieri nelle aule, uffici e locali di uso comune (palestre, spogliatoi, cortili, corridoi, servizi igienici). Secondo quanto emerso, non ci sarebbero state persone denunciate e studenti segnalati.
Ricordiamo che la cooperazione tra l’Arma dei Carabinieri e le Istituzioni Scolastiche, oltre a sviluppare una intensa attività didattica volta all’educazione alla legalità, si concretizza già da tempo sull’isola anche con il controllo quotidiano del territorio in prossimità delle scuole per contrastare la diffusione della droga tra i più giovani. Continua, dunque, l’opera di controllo e monitoraggio delle isole voluto fortemente dal Cap. Centrella da sempre attento, al contrasto della diffusione del mercato della droga, sempre più florido e in ascesa, nonostante la forte recessione e che assicura ingenti introiti economici.