Redazione | Con ordinanza n° 26 dell’8 marzo il Sindaco Dino Ambrosino ha vietato la sosta lungo via libertà da sempre utilizzata per la sosta selvaggia e tant’altro. Recita l’ordinanza, «premesso che via libertà non ha la larghezza necessaria per poter permettere la sosta dei veicoli e, nel contempo, la normale circolazione a doppio senso di marcia, fatta eccezione per il tratto iniziale nei pressi di Piazza della Repubblica ove è già presente una piccola area di sosta per veicoli a due ruote; considerato altresì che, per la presenza su via Libertà della succursale della scuola materna, è opportuno consentire, dal personale di P.M., la sosta momentanea dei veicoli condotti dalle persone incaricate di accompagnare o prelevare i bambini negli orari di entrata e uscita della Scuola materna; ORDINA è vietata la sosta permanente su tutta via Libertà fatta eccezione per il tratto iniziale nei pressi di Piazza della Repubblica ove è già presente la piccola area di sosta per i veicoli a due ruote. E’ consentita, dal personale di P.M., la sosta momentanea dei veicoli condotti dalle persone incaricate di accompagnare o prelevare i bambini negli orari di entrata e uscita dalla scuola materna. E’ abrogata ogni ordinanza precedente in contrasto con la presente».
Articoli correlati
11 commenti su “VIA LIBERTA’ SI CAMBIA REGISTRO: NON SI SOSTA PIU’”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
NON SE NE PUO’ PIU ‘ !!!!!
La tracotanza, l’arroganza,la sfacciataggine di questo ” novello cesare” non conosce sosta…
Il suo orgoglio è smisurato,sembra che goda a inculare i procidani,che si vedono costretti anche se per una sosta momentanea,parziale, di qualche minuto,per un fabbisogno,per una visita o non so altro..
a subire una multa.
QUESTO SINDACO NON HA NESSUN RISPETTO PER ANCHE LE PIU ELEMENTARI ESIGENZE DEI CITTADINI PROCIDANI
E’ anti procidano,e arrogante e presuntuoso.
IL SINDACO
al pari di questa ordinanza tempestiva
DEVE IN QUESTO CASO CREARE UN ” PARCHEGGIO PUBBLICO ” in via Liberta’,solo cosi può ovviare a
questo dispositivo ” fascista ” ,autoritario,e unilaterale.
Oltretutto,se impugnato,sarà ” delegittimato “, perchè il divieto assoluto di sosta non
prevede un area di sosta alternativa PREVISTA X LEGGE
bellissimo………..
fatelo anche su via 4 novembre…
sono le uniche due vere strade a doppia corsie che abbiamo fatto diventare a corsia unica con senso alternato!!!!!!!
Ma le multe le dovete redigere a tutti indistintamente e non fare le cose alla procidana ,che paga sempre il giusto per il peccatore , ma sarà.
scusatemi
se scrivo di nuovo.ma il post di giuseppe mi ha molto stimolato..
io penso che,a questo punto il sindaco ha il dovere di mettere il divieto da s.giacomo a s.antonio del doppio senso ai bus di linea.
perche se non ci sono marciapiedi in questo tratto di strada
il “pedone”.cioe un essere umano e a rischio vita,in quanto quando si incrociano due o tre bus
il pedone si trova in una situazione di gravissimo pericolo.
una condizione di insicurezza totale.
se avete a cuore la dalute umana
Finalmente la 1° cosa buona che ha fatto questo sindaco!!!
Il Sindaco
mostra in questa ordinanza un modo di discriminazione intollerabile.
Per ringraziarsi le mamme permette loro di andare a sostare in una curva pericolosissima,chissà forse per uno scopo elettorale
e ” criminalizza ” chi ,anche se per pochissimi minuti,magari deve fare una visita a parenti,andare al laboratorio d’analisi,andare in palestra, non so…mille cose
non mettendo nemmeno dieci minuti di sosta,nei punti giusti, certo
Io sono convinto che questo Sindaco è in una fase di pre-delirio
lui pensa che siccome è Sindaco ,la legge la fa lui
e..no..amico puoi,anzi devi fare le ordinanze MA SOLO NEL RISPETTO DELLA LEGGE VIGENTE
CIOE DEVI PREDISPORRE SE FAI UN DIVIETO DI SOSTA TOTALE STABILIRE UN AREA DI SOSTA
Beh, se vi sono piaciuti i bei discorsi che ha fatto in campagna elettorale,adesso dovete prendervi quello che vi propina! Del resto ha sempre detto che voleva far diventare Procida un’isola pedonale,adesso di cosa vi lamentate? Ci sono solo dei piccolissimi ma insignificanti da risolvere…mezzi pubblici efficienti,parcheggi gratuiti o che comunque prevedano agevolazioni. Purtroppo è facile predicare bene, ma lo è altrettanto razzolare male!
…intanto l’avvocato lavora in sordina……….magari è l’unico che farà qualcosa….aspettiamo
Message ottimo il divieto di sosta in via Liberta’:e’ una strada a doppio senso, pero’ e’ sbagliato parcheggiare in curva anche per pochi minuti.Ai bambini fa bene andare a piedi come si faceva alcuni anni fa.Per andare dai dottori ci sono i mezzi pubblici!!!!!!
E che dire della condizione di via IV NOVEMBRE?
……….io domenica sono stato a passeggiare con la mia piccola famiglia in uno dei posti più belli di procida…..e ho notato che nonostante la bellissima giornata non c’era nessuno ma dico nessuno a piedi. Anzi qualcuno che scrive e commenta i post del sindaco sul traffico è passato più volte con la macchina. Adesso mi domando ……..: MA CI SIETE O CI FATE????????