Redazione – Da domani prendono il via i collegamenti marittimi da e per Monte di Procida. Un progetto iniziato anni fa sotto la regia dell’ assessore Regionale ai Trasporti Sergio Vetrella e con il lavoro instancabile del cons. comunale Pasqualino Sabia. “Teseo”, la motonave della LAZIOMAR assicurerà in questo periodo di bassa stagione, ben quattro corse di andata e ritorno ( esclusa la domenica ) con Monte di Procida. Dal 14 giugno e fino alla metà di settembre – in periodo di alta stagione – le corse raddoppieranno quasi ( domenica inclusa).
Viva soddisfazione espressa dalla delegata ai trasporti Cons. Lucia Mameli: «Dal settembre 2015 e quindi a distanza di quasi 5 mesi, il progetto di un nuovo collegamento marittimo tra Procida e Monte di Procida diventa realtà. La sinergia, la condivisione e la costante collaborazione tra i due Comuni ha dimostrato che quando le cose si vogliono si fanno. Grazie a questa “nuova via del mare” la vita di tanti giovani studenti della zona flegrea, che frequentano la scuola superiore, è meno faticosa; questa linea sarà da motore e da stimolo anche per le esigenze di coloro i quali sentono il bisogno di spostarsi ed in “fretta”. La realizzazione di una “nuova via del mare” è un’opportunità che coglieremo e che concorrerà ad aumentare la crescita del nostro territorio dal punto di vista turistico, commerciale e perché no sociale. Oggi la soddisfazione è grande, incrementiamo il trasporto marittimo e accorciamo le distanze.»
FINALMENTE !!!! Un plauso a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto. Un paio di corse notturne perfezionerebbero al meglio questa iniziativa !
….ma non poteva nascere un progetto tutto Procidano??? Magari coinvolgendo chi già si era interessato a questa linea……????
cmq almeno saremo meno isolati….
Bravi io sono contentissimo,
spero che i procidani questa volta sostengono un piccolo progetto che deve diventare un grande P. per noi e i nostri figli ,con questa linea saremo meno isolati.
grande SAbia
un progetto voluto da tanto tempogiunge
finalmente con la decisiva opera sel sindaco di monte di procida e di SAbi
s termine
certo con il contributo deteminante dei finanziamenti europei
che speriamo ci siano pure lanno prossimo
altrimenti il LAURO DELLA LAZIOMAR
mollera’ tutto .perche’, e’ inutile che lo dica
per la non competivita’ con pozzuoli,sia in termini temporali che logistici
sara un servixio in passivo.
La nave trasporta solo passeggeri o anche automezzi?
Anche automezzi
Sarebbe bello sapere (magari dalla redazione) di chi è veramente la paternità di questa bella cosa e se imprenditori procidani siano stati contattati per la linea in oggetto.
grazie in anticipo per un eventuale risposta della redazione sempre puntuale alle richieste.