Stasera e domani presso la sala consiliare “V. Parascandola”, con il patrocinio del Comune di Procida, l’Associazione M.A.I.A, presenta l’incontro con padre Alberto Maggi dal titolo: “Gesù il Dio pericoloso”.
PRESENTAZIONE
Un Dio esclusivamente buono. Un Dio amore, un Dio che non ha altra maniera per rapportarsi con le persone che non sia quella di una comunicazione d’amore. Questo è il Dio che si è manifestato in Gesù e noi non conosciamo altro Dio. Non Gesù è come Dio ma Dio è come Gesù. Tutto quello che crediamo di Dio e non lo vediamo corrispondente in Gesù va eliminato perché incompleto, sbagliato o addirittura falso.
ALBERTO MAGGI, dell’Ordine dei Servi di Maria, è nato nel 1945 in Ancona. Direttore del Centro Studi Biblici «G. Vannucci», cura la divulgazione, a livello popolare, della ricerca scientifica nel settore biblico attraverso scritti, trasmissioni e conferenze in Italia e all’estero.
Ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche «Marianum» e «Gregoriana» (Roma) e all’«École Biblique et Archéologique française» di Gerusalemme. Collabora con la rivista «Rocca» e ha curato per la Radio Vaticana la trasmissione «La Buona Notizia è per tutti!». Attualmente sta lavorando alla traduzione e commento del Vangelo di Giovanni e, insieme a Ricardo Pérez, a quello di Matteo.
Grazie Leo gentilissimo spero potrai anche partecipare a questo incontro che credo sarà molto interessante. ciao e a presto Francesco 😀