Redazione | Intervistato ieri, il commissario Joseph Polimeni, il commissario nominato dal Governo E chiamato a mettere ordine in un sistema sanitario regionale ha parlato così di Procida:
«Il piano non prevede da subito alcun cambiamento perché non entra in vigore immediatamente, ma progressivamente, nel triennio. E io non sono chiuso in una torre di avorio, così come anche il subcommisario Claudio D’Amario è aperta al confronto. Però, a Procida la riorganizzazione prevede comunque che ci sia un ospedale di comunità e un primo soccorso con la possibilità di stabilizzare i pazienti più gravi e trasferirli in ospedali più attrezzati: non si cancella l’assistenza ma si danno, in prospettiva, garanzie diverse: concretezza anziché false certezze, lavorando più su contenuti piuttosto sulle etichette. Detto questo, ogni suggerimento anche degli enti locali verrà valutato».
Message
Con esponenziale denuncia alla Procura della Repubblica per il diverso trattamento posto per le altre isole a mio parere vi è anche una ipotesi di reato penale.