• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

+ + + PUBBLICATO SUL B.U.R.C IL PIANO DI RIDIMENSIONAMENTO: LA VERGOGNOSA DIFFERENZA CON ISCHIA E CAPRI + + +

Ditgprocida

Mag 23, 2016

Redazione | E’ di queste ore la pubblicazione del nuovo Piano Sanitario Regionale sul bollettino ufficiale della Campania. Quello che balza evidente agli occhi a parte la nuova e scandalosa connotazione per Procida, che già abbiamo ampiamente evidenziato in questi giorni, sono le deroghe previste per le isole di Ischia e Capri.

Testualmente si legge a pag. 52 , per definire le differenze che appaiono vergognose, in materia di PARTO: «nell’isola di Ischia viene mantenuto il punto parto per la caratteristica disagiata insulare (331 parti nel 2015);

• nell’isola di Capri deve essere prevista una situazione ad hoc (22 parti nel 2015). Per l’ospedale Capilupi di Capri, infatti, è necessaria una configurazione particolare che contempli il presidio di pronto soccorso di area particolarmente disagiata con 20 letti di medicina e, comunque, la presenza di ginecologi in guardia attiva o reperibilità per far fronte a situazioni particolari di non trasferibilità a causa di condizioni metereologiche con utilizzo, in caso di necessità, di posti letto dedicati in medicina;

procidavergogna2

5 commenti su “+ + + PUBBLICATO SUL B.U.R.C IL PIANO DI RIDIMENSIONAMENTO: LA VERGOGNOSA DIFFERENZA CON ISCHIA E CAPRI + + +”
  1. Message
    Condivido la rabbia per un tale trattamento solo dettato dal peso politico,ma in questa pagina si evidenzia un ricorso al TAR già vinto.

  2. probabilmente i politici di ischia e capri sono piu’ considerati e si sono mossi prima,restiamo sempre la cenerentola delle isole,niente e’ cambiato.

  3. …per chi ha visto la trasmissione Agorà avrà notato sicuramente la postura del sindaco. Per chi non avesse visto la clip il nostro primo cittadino era con le mani incrociate per tutta la durata dell’intervista. Ciò conferma la sua posizione di chiusura. Purtroppo l’umiltà non fa parte di questa amministrazione. Una persona propositiva e con idee ben chiare avrebbe assunto una postura diversa esprimendo sicurezza e voglia di fare. Non ci siamo!!!!!

  4. Message
    tratto dalla serie televisiva..GOMORRA..
    personaggio Salvatore Conte boss
    e camorrista…
    amm rat a lanterna n man e cecat………………..

  5. sfatiamo una volta tutto .ALLE REGIONALI ,LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE QUANTI VOTI HA PORTATO A de luca ? hanno portato altra persona ,ed ora che si sbattono a fare ,DE LUCA ORA SI TOGLIERA’ DI SICURO LA PIETRA DALLA SCARPA COME SI SUOL DIRE

Lascia un commento