• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

COMUNE DI PROCIDA: IMU E TARI: SCADENZA DEL 16 GIUGNO 2016

Ditgprocida

Giu 10, 2016
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-time-taxes-message-representing-taxation-due-represents-image32069088

Redazione | Il Responsabile dei tributi  e ragioniere del comune di Procida dott. Vincenzo Roggiero, porta a conoscenza della cittadinanza le scadenze della settimana prossima  e che riguardano l’IMU e la TARI.

Il 16 giugno 2016 scade il termine per il versamento della 1 rata IMU, 3 rata TA.RI. (=Tassa Rifiuti) Relativamente all’IMU l’aliquota da applicare nel 2016 è rimasta invariata nella misura del 10,6 per mille.

Si rinvia alla Legge di Stabilità del 2016 per ogni ulteriore approfondimento IMU, con particolare riferimento agli immobili concessi in comodato a genitori o figli ed adibiti ad abitazione principale a condizione che:

  • il contratto scritto ovvero verbale sia registrato;
  • il comodante possieda un solo immobile in Italia;
  • il comodante risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso Comune in cui è situato l’immobile concesso in comodato.

Il Ministero ricorda altresì che la riduzione si applica anche nel caso in cui il comodante, oltre all’immobile concesso in comodato, possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale. Si rammenta che a Procida, sempre per effetto della Legge di Stabilità 2016, la TA.S.I. per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale non è più dovuta. Parimenti non è dovuta la TA.S.I. per gli immobili diversi dall’abitazione principale, in quanto l’aliquota IMU è al massimo di legge (10,6 per mille).

Gli Uffici comunali preposti sono a disposizione del pubblico, come di seguito indicato:

ai fini IMU :

  • l’ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30, ed è raggiungibile con tel.:081 8109230 oppure con e.mail: tributicomuneprocida@libero.it

ai fini TA.RI.

  • l’ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,00 ed il Giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30, ed è raggiungibile con tel.:081 8109241 oppure con e.mail: comuneprocida@libero.it

 

Lascia un commento