Comunicato Stampa | In queste ultime ore leggiamo commenti strabilianti circa le masse oceaniche di turisti i quali, grazie alle mirabolanti azioni dell’Amministrazione di Ambrosino&Co, stanno invadendo ogni dove della nostra isola.
Partiamo da quello che sono i dati, dati che vogliono la Regione Campania in netto aumento di turisti per questo 2016 e diciamo che l’isola di Procida, rientrando in questo ambito, beneficia delle stesse condizione (superiore al 15% ma comunque ben distante da quel 33% annunciato dal Sindaco).
Dopo di che, restiamo basiti quando personaggi illustri di questa amministrazione, con meraviglia e stupore, quasi in preda a visioni oniriche, narrano di una Corricella piena di turisti in occasione della “sagra delle alici” del 25 Luglio (avesse parlato del 15 novembre o del 18 marzo, ovvero di un lavoro fatto per destagionalizzare, avremmo anche noi, suonato le campane a festa) ma essere gaudenti per un sold aut di un fine settimana di fine Luglio ci sembra alquanto imbarazzante da commentare.
Per comprendere che, quello che si sta verificando è frutto di congiunture e non di una seria programmazione di questa amministrazione basta rifarsi all’“annuncite” da record di Ambrosino&Co. che, giornalmente: vede l’allestimento (a dicembre) di un cartelloni di eventi che nella realtà non ha alcuna sostanza; l’arrivo di pullman che poi non arrivano; l’imminente (ad aprile) apertura di dell’isolotto di Vivara che poi non si riapre; l’apertura dell’ex struttura carceraria che poi rimane ancora chiusa.
Ecco, se vogliamo, l’unico record indiscusso che questa amministrazione, anche a futura memoria, potrà vantare è l’annuncite: stimo facendo, stiamo lavorando, stiamo dicendo… un sacco di bugie!!!
….se vogliamo parlare di turismo dobbiamo essere onesti!!! Oltre al caos per strada causato dalle solite “concessioni” e dalla paura di scontentare qualcuno facendo tutte e dico tutte le strade a senso unico!!! Di turisti che si possano definire tali ce ne sono pochi. E quelli che ci sono hanno una propensione al consumo pari a zero. Abbiamo riempito le case e i BB dei soliti turisti occasionali che usano Booking piuttosto che venere o altri last minute. Per carità tutto il rispetto verso chi sceglie la nostra isola ma lo vogliamo fare o no questo salto di qualità. Affidiamo il marketing a società specializzate di alto livello. Affrontiamo il mercato Russo, quello Asiatico e Americano. Per non parlare di quello Arabo. Siamo tutti bravissimi a dire che le foto della corricella sono in tutto il mondo……ma lo vogliamo sfruttare questo vantaggio competitivo che abbiamo????Ciao e un ultima cosa fatemela dire…..la festa alla corricella è stata una enorme bruttura….quando si fanno queste cose per prima cosa si deve pensare ai servizi igienici e alle vie di fuga….meno male che niente è successo!!!!