Redazione | La comunità isolana si stringe attorno al dolore della famiglia della piccola TEA e, attraverso una ordinanza, è stato proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti.
Il rito – in forma strettamente privato – sarà celebrato domani, 16 gennaio alle ore 9.30 e il sindaco Ambrosino invita i concittadini e le istituzioni pubbliche ad esprimere partecipazione al lutto cittadino, osservando un momento di silenzio in segno di raccoglimento e condivisione, in concomitanza dell’inizio dei funerali.
Premesso che nessuna azione , nessuna parola, nessuna iniziativa diminuirà il dolore immenso di aver perso un figlio. Premesso che avrei preferito che solo il silenzio accompagnasse questa bimba nel suo riposo eterno. Premesso che mi vergogno di commentare questo articolo. Una cosa però vorrei dirla. Ancora una volta noi Procidani abbiamo dato il peggio. Io intendo il lutto cittadino una cosa seria che va fatta e basta ….tutti chiusi è basta. Magari a casa a godere dell’amore delle persone che abbiamo la fortuna di avere ancora con noi. Invece che facciamo??? Proclami su internet ecc ecc . E c’è chi ha il coraggio di postare che la sua attività (notoriamente chiusa in questo periodo) rispetterà il lutto cittadino. Basta spegnamo i pc ed i telefoni e incominciamo a vivere. Scusami piccola TEA!