• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

NEL FINE SETTIMANA INTENSIFICATI I CONTROLLI DELLA GUARDIA COSTIERA

Ditgprocida

Lug 25, 2017

Redazione – Proseguono le attività di vigilanza a terra e in mare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida guidato dal T.V. Paola Scaramuzzino. In questo fine settimana il personale della Guardia Costiera isolana, a bordo delle unità navali in assegnazione, ha intensificato i controlli alle unità da diporto; in particolare l’attenzione dei militari si è concentrata sul rispetto delle distanze dalla zona di mare riservata alla balneazione, alla corretta tenuta dei documenti di bordo ed alle autorizzazioni per la sosta all’interno dell’Area Marina Protetta del “Regno di Nettuno”.

Al riguardo sono state elevate sanzioni amministrative per quasi 3000 euro ed i conducenti dei mezzi nautici sono stati diffidati dal reiterare i comportamenti censurati al fine di non incorrere nella cosiddetta “recidiva” ed evitare l’applicazione di sanzioni ancora più “salate”.

Nell’assicurare che i controlli proseguiranno costanti durante l’intero periodo estivo, si raccomanda il puntuale rispetto dei limiti di distanza dalla costa (200m dalle spiagge e 100m dalle coste a picco) così come previsto dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare n.8/2014 dell’Ufficio Circondariale marittimo di Procida, nonché la corretta tenuta dei documenti di bordo ed eventuali autorizzazioni da controllare prima della partenza dal porto.

3 commenti su “NEL FINE SETTIMANA INTENSIFICATI I CONTROLLI DELLA GUARDIA COSTIERA”
  1. perchè tale tassa la devono pagare solo i residenti ?????

    i controlli vengono fatti solo ed escusivamente a piccole imbarcazioni, tipiche del isolano e mai e poi mai hai grandi mezzi nautici che affollano la chiaia.

  2. perchè tale tassa la devono pagare solo i residenti ?????

    i controlli vengono fatti solo ed escusivamente a piccole imbarcazioni, tipiche del isolano e mai e poi mai hai grandi mezzi nautici che affollano la chiaia.

    già è ingiusto pagare per usufruire del mare, in modo del tutto legittimo.

    agheremo anche per l’ aria che respiriamo?

  3. esorto la capitaneria di porto nel controllare le imbarcazioni piu grandi di 12-16 mt e oltre e non i soliti gozzetti procidani oppure piccole imbarcazioni.

    non temete non ci sono ne politici ne persone influenti a bordo ti tali imbarcazioni, non agiranno negativamente sulla carriera del personale della capitaneria di porto che è completamente assente dalle 12:00 alle 15:00
    fate il vostro lavoro con scrupolo senza distizioni grazie.

Lascia un commento