Redazione | Nonostante l’assenza di una propria barca, Procida sarà presente stasera alla festa. Più precisamente tra i giurati. Una notizia ovviamente accolta con grande entusiasmo dall’associazione procidana che nella giornata ha evaso un dettagliato comunicato di ringraziamento:
«Ormai ci siamo la festa agli scogli di Sant’Anna 2017. Si sono susseguite varie performance e manifestazioni per arrivare alla serata finale con la consueta sfilata delle barche nella baia di carta romana.
C’è tanta attesa per questo evento, la fatica e la gioia dei partecipanti, l’attesa e la curiosità di chi da anni ha appuntamento fisso con questa festa e il rammarico dell’associazione l’Isola dei Misteri di non essere in prima fila tra i partecipanti, per impegni improrogabili presi in precedenza. La fiducia e la stima del Sindaco Vincenzo Ferrandino, dell’assessore Luigi Di vaia e il comitato organizzativo, in primis il direttore artistico Pietro “Cenzino” Di Meglio, ci ha reso onorati e orgogliosi al tempo stesso.
Orgogliosi di accettare la proposta di far parte della giuria che decreterà la barca vincitrice la serata finale nella persona del presidente dell’associazione l’isola dei misteri Giuseppe Lubrano Lavadera. Onorati per aver riconosciuto in noi le competenza artistiche e costruttive. Grazie a tutti quelli che ci sostengono e vedono in noi e nel nostro lavoro».