Redazione | Tv, radio, preti, avvocati, quotidiani, blog. Ormai non passa giorno che sull’isola non si discuta dell’accoglienza ai migranti. Tutti si alternano – come in una maratona – a dire la propria opinione. Molte volte, anche andando al di la del ruolo “istituzionale” che si ricopre. Ma come ben si conosce sull’isola di Arturo, fenomeni di protagonismo non sono mai mancati. Interessante – invece – ci sembra quanto riportato da Peppe Giaquinto in una riflessione che illustra dati alla mano il fenomeno dei migranti e dell’accoglienza:
Articoli correlati
1 commento su “MIGRANTI SI, MIGRANTI NO: CONTINUA IL DIBATTITO SULL’ISOLA. Peppe Giaquinto: “Diventa sempre più difficile per i procidani accettare supinamente una decisione presa dall’alto””
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Le discussioni sono tante, come se il destino del microcosmo Procida dovesse dipendere solo da qualche decina di miserabili che la obesa società isolana si vede “costretta ad ospitare”. Nel caso fossero cosi’ terribili si potrebbero sempre affidare alle forze dell’ordine che non penso abbiano altri pressanti impegni, visto che a Procida, gli indigeni di puro e antico lignaggio fanno che cavolo vogliono. E finiamola! Ma perchè, mi chiedo, non si parla con altrettanta dovizia di argomenti politici, sociologici e legali della melma isolana fatta di droga, abusivismo, strafottenza delle leggi, invidia e accaparramento a danno del prossimo?