Redazione | L’Ascom di Procida è pronta a ripartire. Dopo le stagioni targate “Michelino”, una nuova squadra composta di vecchi e nuovi associati è pronta a rilanciare l’associazione sul territorio. A tal proposito oggi alle 14.30 presso la sala consiliare alla presenza del direttore generale Pasquale Russo, si terrà un’assemblea degli imprenditori locali per illustrare il piano di rilancio dell’Ascom Procida ed i nuovi servizi che la Confcommercio provinciale ha predisposto per le imprese, già attivi per tutti coloro che vogliono usufruirne, ed in particolare:
Microcredito: prestiti alle piccole imprese fino a 25.000 euro senza garanzie;
Bando digitalizzazione: contributo a fondo perduto del 50% della spesa, sino a 10.000 euro, per investimenti in hardware (computer, attrezzature informatiche), software, siti web per il commercio elettronico.
Sicurezza sul lavoro: Stesura Documento valutazione dei rischi e formazione obbligatoria per il personale erogati in forma totalmente gratuita per i Soci
Fondo Forte: Formazione gratuita per le imprese ed i loro collaboratori.
Apprendistato e tirocini formativi: assistenza per l’attivazione dei contratti agevolati
Resto al Sud: Contributi a fondo perduto per le nuove imprese “under 35” manifatturiere o turistiche
Bando artigianato Regione Campania: contributi a fondo perduto per gli investimenti delle imprese artigiane
Queste sono solo alcune delle iniziative messe in campo dalla Confcommercio provinciale per aiutare le imprese a risparmiare sui costi aziendale ed a diventare più competitive.