“In effetti – e continua – dopo la chiusura del carcere, qualcosa è cambiato per l’isola, i cui benefici sono maturati nel corso degli anni successivi fino ad arrivare ad oggi.
“Questo perché – ed incalza – a differenza di tanti o pochi altri, pur non essendo razzista e nonostante mi si voglia far passare per questo, sono abituato a ragionare in termini di opportunità e di convenienza per il territorio e ritengo che l’isola da questa adesione volontaria non ci guadagnerà un bel niente. Anzi.
“Il problema – e conclude – è che qui non è che abbiamo siglato un accordo con qualche importante tour operator per portare presenze italiane e/o estere sul territorio o per destagionalizzare il turismo. Qui stiamo parlando di qualche mutanda o kilo di pasta in più che si venderà. E’ c’è chi vuole convincere le associazioni di categoria che questa accoglienza porterà ricchezza culturale ed economica all’isola e che quindi siamo riusciti ad inventarci un turismo migranti che cambierà il volto della nostra amata Procida.
Articoli correlati
1 commento su “ACCOGLIENZA MIGRANTI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DELL’EX ASSESSORE PEPPE GIAQUINTO”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ecco raggiunta la massima espressione della presunzione di chi ci governa( premetto ne so meno di voi pero sono un umile marittimo che ascolta i suoi sottoposti ).
Mi dispiace constatare la vostra mancata riflessione su una delle basi economiche che reggono questa piccola isola, I Marittimi.
Il perchè di questa considerazione, semplicemente è che noi lasciamo le nostre mogli e figli per almeno 6/7 mesi, senza possibilità di controllare i nostri piccoli personalmente, ed fino ad oggi molto tranquillamente, ma da domani non so perché sfortunatamente io lavoro con queste popolazioni e non avete neanche minimamente idea.
E con questo non vado oltre, ma spero che tutto vada bene e che ancora posso stare lontano con l’idea che miei figli crescano in un abinte sano almeno sul punto di vista di sociale.
Ma se ciò non fosse o che succeda qualcosa non cerchiamo “pezze a colore” o di trovare il martire del momento o caso mai una fiaccolata di …, perchè poi non sarà cosi!
Nb non mi firmo, non per me stesso, ma perchè so che oltre che presuntuosi siete anche vendicativi e quindi dareste noia ad i miei!