• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Erosione coste, Flora Beneduce ( F.I ) : disinteresse della sinistra nostra priorità

Ditgprocida

Feb 26, 2018

Redazione | “Dopo ogni inverno ad Ischia e Procida si fa la conta dei danni; la linea costiera diminuisce consumata dall’erosione” – ad accendere i riflettori su una questione irrisolta è la consigliera regionale Flora Beneduce di Forza Italia, candidata al Senato.

“La risorsa mare, settore trainante dell’economia campana rischia di restare al palo – commenta la consigliera – senza la protezione di barriere di difesa la situazione è destinata solo a peggiorare”. “A pochi mesi dall’apertura della stagione balneare nulla è cambiato: i comuni non hanno la capacità economica neanche per progettare piani di difesa, mentre dal governo regionale non arriva nessun segnale di intervento e di interesse”.

“E’ una situazione di emergenza – aggiunge la Beneduce –  che, data l’incapacità della regione nell’azione di difesa della costa deve essere portata a soluzione a livello nazionale”. “Erosione costiera e difesa delle coste sono stati inseriti nei programmi del Centro destra campano – conclude la consigliera – sicuri che dopo la formazione di governo avremo la maggioranza per stabilire interventi a medio e lungo termine per l’adattamento, la mitigazione degli impatti e la riduzione dell’erosione delle coste della Campania e in particolare dell’emergenza di Ischia e Procida, temi sui quali garantisco il mio impegno personale”.

1 commento su “Erosione coste, Flora Beneduce ( F.I ) : disinteresse della sinistra nostra priorità”
  1. Message

    La cosa che ci meraviglia è :come mai, il consigliere regionale se ne accorge solo ora , pur essendo state votate a tutt’oggi ben tre finanziarie regionali e nei verbali degli atti di consiglio regionale non è trascritto nessun intervento in merito alla erosione delle coste da parte della Beneduce.
    Che schifo di campagna elettorale senza contegno!Non si preoccupi che domani al Procida Hall tra parenti,amici fidati e comparse verranno un po di gente ad assistere alla commedia comica per i presenti e tragica per Noi .

Lascia un commento