• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

IL PD INCONTRA PROCIDA. Presentazione dei Candidati del Collegio. Gennaro Migliore: «IL M5S e’ un ectoplasma della Casaleggio Associati»

Ditgprocida

Feb 27, 2018

Redazione | Tanta la partecipazione domenica scorsa al ristorante “Crescenzo” alla Chiaiolella,  all’incontro pubblico con i candidati del Partito Democratico  alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Maria Carmine Tumiatti , candidato alla Camera per il Collegio uninominale, Giovanna Palma candidata al Senato collegio uninominale e Gennaro Migliore Sottosegretario di Stato alla Giustizia Capolista Collegio Plurinominale della Camera hanno spiegato le ragioni della loro candidatura e gli obiettivi che intendono perseguire.

All’incontro, moderato dal segretario del circolo del PD procidano Raimondo Scotto di Covella è intervenuto anche il sindaco Dino Ambrosino, i componenti della segreteria del PD locale, altri amministratori e consiglieri comunali procidani.

Dopo una breve introduzione del segretario del circolo, del Sindaco Dino Ambrosino e del segretario Metropolitano del partito Massimo Costa, hanno preso la parola di candidati:

“Porto in questa squadra la voglia di fare, l’esperienza di vita vissuta e la volontà di poter tornare ad occuparci dei territori anche dopo il voto. Io sono una di Voi.  – ha dichiarato la Prof. Tumiatti – Il PD è l’unico partito insieme a tutta la coalizione ad avere una classe dirigente”. “Sono una persona semplice – e ha continuato – perché la mia professione è quella di educatrice e perché  penso che, come diceva Papa Paolo VI, la politica sia la più alta forma di carità. Ma soprattutto perché vivo e continuerò a vivere in questo territorio, di cui conosco a fondo i problemi. Non sarò né potrei mai essere come quei politici che prendono i voti e scappano”.

Subito dopo ha preso la parola la deputata uscente On. Giovanna Palma: «Faccio politica da quando avevo 15 anni ( O.o) e ora ne ho 44 anni . Anche se viviamo in un momento dove la disaffezione per la politica, la delusione, il bisogno crescente, il Mezzogiorno che arranca in tante cose, se in Italia  si vede ancora un barlume di speranza eè grazie al PD. L’expo dicevano sarebbe stato un fallimento invce ci sono stati 20 milioni di spettatori. Nel 2012 c’era una Italia allo sfascio. Renzi ha commesso anche errori come aver personalizzato il referendum dello scroso anno. Purtropo il titolo V della costituzione andava modificato ma ciò non è statto possibile. Io mi ritengo una donna di sinistra pensate che se avessi avuto una figlia l’avrei chiamata Nilde, in onore di Nilde Iotti»

Piatto conclusivo l’intervento del sottosegretario alla Giustizia ed uomo di spicco del partito Gennaro Migliore: «Anche se i sondaggi ci danno per spacciati, il PD rimane l’unica forza politica per andare avanti.  Del resto dall’altro lato abbiamo degli ectoplasmi  che si nascondono dietro un simbolo di un’azienda. Il M5S non vuole confrontarsi perché sono manovrati dalla Casaleggio Associati. Stiamo facendo una campagna elettorale contro il senso di insoddisfazione. Poco i programmi ed io mi voglio soffermare su quelli ed in partciolare su quanto è stato fatto in tema di accoglienza e lo faccio qui dove il vostro comune ha aderito al progetto SPRAR. Il governo in questi anni ha fatto tantissime cose su tutti i temi e c’è invece chi come Berlusconi che va in televisione con una faccia di bronzo unica»

1 commento su “IL PD INCONTRA PROCIDA. Presentazione dei Candidati del Collegio. Gennaro Migliore: «IL M5S e’ un ectoplasma della Casaleggio Associati»”

Lascia un commento