Si è tenuto oggi l’incontro di approfondimento con le Compagnie di navigazione che operano nel golfo di Napoli e che aderiscono all’ACAP, a conclusione del quale le compagnie di navigazione si sono impegnate a sospendere ogni modifica delle tariffe vigenti fino al prossimo incontro, che si terrà in data 31.08.2010.
Nel corso della riunione, i rappresentanti dell’assessorato hanno sottolineato che l’assessore ai Trasporti ed il presidente della Regione hanno ribadito al ministero dei Trasporti la necessità di ristabilire gli sgravi fiscali e contributivi per gli armatori privati. L’Acap, dal canto suo, ha preso atto della disponibilità al confronto e al dialogo da parte della Regione con gli imprenditori del settore sulle varie problematiche esistenti, ed ha sospeso la decisione di sopprimere le tariffe agevolate per evitare disagi alle comunità isolane.
Soddisfazione anche da parte dei sindaci delle isole del golfo e delle associazioni che rappresentano gli utenti del mare.
” Era la cosa più ovvia che si potesse fare, il buon senso ha prevalso. Ora bisognerà lavorare tutti insieme per capire bene e problematiche degli armatori privati e le esigenze delle cittadinanze che rappresentiamo” ci dice il nostro rappresentate il Cons. Com delegato ai trasporti Pasqualino Sabia .