In 12 anni si sono succeduti diversi sindaci ma l’ultimo ossia quello in carica, mi ha deluso più di tutti. Lui che appena qualche tempo fa, prima di candidarsi aveva espresso in video che era un peccato troppo grande l’abbattimento forse più grande del reato stesso, si proprio lui in questa circostanza a dir poco drammatica è stato il GRANDE ASSENTE (lui e tutti gli assessori che sono nella sua giunta “della serie limpidezza e onesta”@filomena marturano). Il primo cittadino tra i tanti impegni non solo si è dimenticato di una famiglia in difficoltà (e per dimenticato si intende che non ha nemmeno alzato la cornetta del telefono per AVVISARE che non c’era più nulla da fare per la nostra situazione e dispiacersene, viste le considerazioni di anni prima), ma ha anche agito alle nostre spalle…infatti ha organizzato più di 60 carabinieri sull’isola che nemmeno se avessero dovuto arrestare un boss della camorra, non ha presenziato, non ha dato conforto alla mia famiglia, ma se n’è semplicemente lavato le mani rilasciando un intervista a dir poco sterile e scrivendomi in privato (BEN 3 GIORNI dopo su facebook) che non sapeva come contattare mia madre. Vorrei dire a questa persona che, come ho già detto in privato ESISTEVA E ESISTE ANCORA L’ELENCO TELEFONICO e vhr portare la fascia di primo cittadino è un affare duro e non poco privo di rogne, ma ci vogliono i COSIDDETTI… perchè se fosse andato anche lui quel giorno, di certo si sarebbe reso conto che il deturpamento dell’ambiente non era dovuto SOLO alla mia casetta (e qui si sarebbe reso conto anche dell’ottimo lavoro che svolgono LE FORZE DELL’ORDINE a Procida) e che PER FARE IL SINDACO BISOGNA METTERSI IN DISCUSSIONE e non voltare le spalle e lasciare tutto così com’è…
Articoli correlati
2 commenti su “AD UNA SETTIMANA DALLA DEMOLIZIONE: LE PAROLE DELLA PROPRIETARIA Federica Casalnuovo: «Per fare il Sindaco bisogna mettersi in discussione e non voltare le spalle e lasciare tutto così com’è»”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
I COSIDDETTI ci vogliono per fare il sindaco. Ma ce li avrebbero, forse, i COSIDDETTI, i sindaci che hanno permesso, incoraggiato e sostenuto l’abusivismo? O l’abusivismo a Procida ha avuto il suo periodo d’oro senza che la classe politica egemone e tutto il codazzo delle clientele ne sapesse niente? Capisco la rabbia e il dolore, ma un’analisi piu’ approfondita e retrospettiva andrebbe comunque fatta sui COSIDDETTI sindacali.
Message
Caro direttore, mi permetto di esprimere una mia idea-suggerimento , come in passato la diedi ad altri sulla vicenda ospedale.
Noi siamo in un regime finanziario fortemente vincolato dal piano di predissesto vecchio e oggi forse dal nuovo piano.Quindi il potere di indebitamento dell’Ente è nullo e le spese non preventivate andrebbero inserite previo necessaria rimodulazione del piano con necessario parere da parte della Corte dei Conti, che dovrebbe prendere atto della impossibilità di indebitare ulteriorlmente il bilancio comunale.Bisogna che tutti capiscano che abbattere a Procida è finanziariamente impossibile per mettere in esecuzione il n. di R.E.S.A. oggi rigurdanti i ns concittadini ci vogliono oltre 40.000.000,00 (quarantamilioni)di euro cosa impossibile.Allora onde evitare che come scrive giustamente la signora ci possano essere cittadini sfortunati e fortunati suggerisco che il Consiglio Comunale intero deliberi di approvare un chiaro indirizzo rivolto agli uffici comunali che abbattimenti a spese del Comune non potranno essere sostenute finanziariamente.