Nicola Riccio | E’ accaduto ieri pomeriggio, quando la titolare della gioielleria ha provato ad alzare la saracinesca: ad un certo punto, la stessa – azionata da un motore – si è bloccata, ed è li che ha capito che era stata forzata. L’effrazione è stata subito denunciata ai Carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze dei vicini e inziato le indagini.
Ricordiamo, per onor di cronaca, che nella stessa zona ( esercizio commerciale di fronte) una decina di giorni fa è stata denunciata un altro furto, quantificabile in un migliaio di euro. E sempre in zona, nelle due chiese vicine, si sono verificate delle forzature alle cassette dell’elemosina, con furto del contenuto.
Preoccupati i commercianti della zona, che stanno valutando l’ipotesi di dotarsi di un sistema di video-sorveglianza per tutto il tratto stradale ( della zona commerciale ), e a breve inoltreranno richiesta alle autorità competenti.
Tutto questo si inquadra in un momento non facile per l’isola, che sembra ormai dover assistere passivamente a questa deriva.
Arrivarono così le porte blindate a 15 mandate, anche a Procida, ormai abbiamo perso proprio tutto.
CoolTex