Nicola Riccio | Dopo aver registrato e metabolizzato le due giornate di convention in Umbria, da voci sempre più insistenti ci giungono notizie sulla fondazione – anche sull’isola di Arturo – di una locale sezione di Futuro e Libertà, la nuova formazione politica che fa riferimento al Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini.
E se da un lato il PDL locale fa i conti con sé stesso e con le scelte future, pare che qualcuno abbia deciso di giocare d’ anticipo. Ricordiamo che la vecchia AN a Procida aveva un consenso relativamente importante, accresciuto anche dalla presenza dell’ex Sindaco Luigi Muro nei quadri dirigenziali del partito.
Oggi, secondo i bene informati, aderirebebro a FLI tre consiglieri comunali e un assessore della giunta Capezzuto. Il tutto dovrebbe essere sancito prossimamente con l’adesione formale al partito nel prossimo consiglio comunale.
Questo farebbe da contraltare all’altra notizia, secondo la quale due procidani avrebbero partecipato giorni fa a Firenze alla riunione dei giovani del PD capeggiati dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, a cui avrebbero spiegato il non senso di alcune scelte del PD locale del marzo scorso per identificare un modo di fare politica.
Se resteranno solo voci o meno, staremo a vedere…. prossimamente.
Non so
se sarà vera questa notizia,ma se lo fosse ,vorrebbe dire che “i traditori” e ” i voltagabbana” per professione,sono arrivati pure qua