• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Dino Ambrosino: «Come successo per il progetto migranti, tanti ciarlatani resteranno in silenzio»

Ditgprocida

Ago 14, 2018

Redazione – Anche il sindaco Dino Ambrosino interviene  – dal suo profilo social – nella vicenda post consiglio comunale di ieri.

«Giornata di lavoro, incontri con i Vigili, poi col Comandante Carabinieri, e poi col Comandante Capitaneria per coordinare le azioni di controllo del territorio in questi giorni di grande afflusso di turisti. Adesso è il momento dell’esame delle 8 candidature per il ruolo di Comandante della Polizia Municipale: venerdì la decisione ed il decreto.
Sono sereno rispetto all’esito del Consiglio Comunale di ieri. Alla prova dei fatti, c’è chi ha dimostrato maturità rispetto al ruolo che occupa. Un valido amministratore si prende le responsabilità anche quando sa che la scelta è molto discutibile, per evitare guai peggiori come il blocco dei cantieri e l’aumento del 15% della tassa spazzatura a carico di tutti i cittadini. Ieri ho avuto la dimostrazione che le decisioni prese sinora sulla squadra di governo sono state corrette. Mi conforta far parte di un gruppo che i problemi li affronta in prima persona, e non li delega a un commissario qualsiasi.
Stamattina ho valutato col Ragioniere alcune alternative da realizzare nei prossimi mesi per evitare l’aumento della tassa di sbarco e la vendita del Marina di Procida. Manterrò la promessa, e come successo per il progetto migranti tanti ciarlatani resteranno in silenzio.
Comunque questi sono tutti problemi risolvibili con lavoro e buona volontà. Il pensiero va invece a Genova dove una tragedia irrimediabile ha gettato nell’angoscia tutta una città. Un abbraccio, in particolare alle tante famiglie di origine procidana».

Lascia un commento