Redazione – Non ci sono più aggettivi per definire la professionalità degli operatori del 118 locale per i provvidenziali interventi di pronto soccorso . Da terra e ultimamente anche da mare. L’ultimo intervento riguarda il soccorso prestato ad una 25 enne che nel pomeriggio di oggi ha avvertito un malore in spiaggia a via dei Bagni, con conseguenti perdite dei sensi per più volte.
L’equipe formata dal dott. Vincenzo Scalese, medico emergenza del 118, dall’infermiera Dina Rendini dal referente autista soccorritore misericordia Gaetano Scandurra e dall’autista Arturo Macchiavelli, vista la complicazione del caso, ha richiesto l’intervento degli uomini della Guardia Costiera – che come sempre non hanno lesinato impegno e professionalità nel portarsi sulla spiaggia con il gommone e trasportare la paziente presso il porto di Marina Grande.
Qui ad attendere la ragazza, c’era l’ambulanza che si è diretta presso il nosocomio isolano. La 25 enne è stata sottoposta ad una serie di analisi e si è in attesa dell’esito della TAC.