• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

STORIA, CULTURA E ARTE PROCIDANA in esposizione a PARIGI presso IL CARROUSSEL DU LOUVRE

Ditgprocida

Ott 22, 2018

Redazione – Alphonse De La Martine, Elsa Morante, Graziella, Palazzo Merlato. Persone, luoghi e storia si sono abbracciati metaforicamente  in un quadro di Giovanni Righi che dal 19 e fino a ieri sono stati esposti al salone internazionale di arte contemporanea di Parigi.

Un tripudio a quelli che sono i capo saldi della tradizione procidana e che si perdono nella notte dei tempi. Numerosissime infatti i visitatori che si sono soffermati ad ammirare il quadro esposto dal poliedrico ed istrionico artista isolano Giovanni Righi.

La tecnica  adoperata matita e carbonicio, con applicazioni di foglia oro. Basta davvero poco tra le mani di Giovanni Righi per rendere unico anche il più difficile dei capolavori.

Procida da tempo è al centro della sua attenta rivisitazione grafica. I nostri lettori ricorderanno le varie opere esposte e soprattutto il consenso che negli anni è cresciuto nei confronti di questo giovane artista isolano.

A Parigi con la famiglia a completo, Giovanni ha potuto assaporare una delle vetrine più importanti del mmondo per quello che riguarda l’arte contemporanea.


Cosa e’ l’ART Shopping PARIGI 23ª edizione al Carrousel du Louvre dal 19 al 21 ottobre 2018

Ogni anno, durante la settimana di arte contemporanea a Parigi in ottobre, il Salon Contemporary Art Festival ART Shopping, riunisce oltre 800 artisti e gallerie al Carrousel du Louvre. Pittura, Fotografia, Scultura, Arte digitale e Streetart per gli espositori di tutto il mondo 23a edizione. Accessibile, eclettico, vivo, audace, lo spettacolo si distingue come un palcoscenico evento da non perdere per gli artisti e le gallerie d’arte contemporanea, da sempre più numerosi per rinnovare la loro fiducia nel corso degli anni.

ART Shopping è acclamato da un vasto pubblico di amanti dell’arte e collezionisti, da 10 anni. ART Shopping è:

# Facilitare l’accesso del pubblico all’arte contemporanea Art Shopping si distingue offrendo opere d’arte autentiche e originali a prezzi accessibili Nello spettacolo, artisti e gallerie sono in contatto diretto con il pubblico. Nei vicoli del Carrousel du Louvre, amanti dell’arte e collezionisti possono incontrare con facilità gli artisti presenti.

# Riuscire al colpo di cuore Su Art Shopping, è permesso di crack per un lavoro e partire con. Il soggiorno accoglie ogni anno un numero crescente di dilettanti, semplici curiosi o giovani collezionisti, venire a prendere il polso del mercato dell’arte attuale, scoprire un nuovo artista o completare le loro collezioni.

# Un passo riconosciuto sulla scena artistica dell’arte contemporanea Art Shopping accompagna da oltre 10 anni la creazione contemporanea permettendo molti artisti e gallerie per mostrare il loro lavoro a un vasto pubblico.

Lascia un commento