• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Grandi soddisfazioni per l’ex Com.te dei Carabinieri Procida Alberto Bazzurri

Ditgprocida

Nov 19, 2018

Vincenzo Capezzuto – Grandi e meritate soddisfazioni  per l’ex Comandante della locale stazione dei Carabinieri Alberto Bazzurri nominato ufficiale al comando provinciale di Terni. Risultato vincitore del 2° concorso interno, bandito per effetto dl cosiddetto riordino dei ruoli delle forze armate e di polizia, è stato nominato sottotenente ed ammesso alla frequenza del 2° corso formativo presso la scuola ufficiali di Roma. Il sottotenente Alberto Bazzurri, originario di Gubbio, moglie ischitana e due figli, ha ricoperto nella sua lunga carriera numerosi incarichi tra cui, appunto, il comando della stazione della nostra isola.

Di lui ancor si ricorda una grande capacità di ascolto delle persone mista ad una innata pragmacità nell’affrontare le piccole e grandi problematiche che la nostra comunità gli presentò in particolar modo il dramma della tossicodipendenza già allora (siamo sul finire degli anno ’90) piaga bene presente nella nostra isola. Tuttavia durante il suo mandato procidano non si può non ricordare la tragica mattina del 18 novembre  1995 quando al campo sportivo Spinetti in seguito ad un drammatico  incidente durante le operazioni di trasbordo di un ferito dall’ambulanza all’elicottero morirono tragicamente la nostra Gaetanina Scotto di Perrotolo ed il copilota Antonio Raimondi. Quella mattina, e chi vi scrive era presente, grazie all’opera di controllo e di allontanamento dei numerosi curiosi accorsi il Comandante Bazzurri evitò che il bilancio delle vittime fosse ancor più drammatico.

Lasciato Procida il 16 settembre 1999 il Comandante Bazzurri ha retto fino a qualche giorno fa il comando della stazione di Papigno dove ha continuato in maniera eccellente l’opera di controllo e protezione del territorio. All’indimenticato Comandante vanno quindi i complimenti e gli auguri della nostra redazione sperando di rivederlo per qualche momento di relax sulla nostra isola a cui è rimasto molto legato.

 

Lascia un commento