Comunicato Stampa – All’assessore scordarello sarà passato di mente la nota vicenda dell’Ospedale di Procida salvato grazie, e le prove sono inconfutabili, alla mobilitazione popolare ed al ricorso presentato, a prima firma Luigi Muro, da alcuni consiglieri Comunali di minoranza e associazioni impegnate sul territorio.
Il Comune, con una dichiarazione ufficiale del Sindaco, a suo tempo affermò che era sbagliato fare ricorso perché la vicenda sarebbe stata risolta politicamente. Poi si è accodato al ricorso (basta leggere la sentenza) vincente. Sentenza che aveva affermato i diritti dei procidani, e non bastava altro che attivare i normali canali politico-amministrativi per garantire i servizi indispensabili ai nostri concittadini. Invece cosa fa il Comune? Con l’assessore alle medagliette presenta un ricorso (leggere ultima sentenza TAR) che il Tribunale rigetta totalmente esponendo il Comune alla prima sonora sconfitta in materia.
Oramai non finiscono mai di stupire con la loro inadeguatezza e spocchia.
Proprio di queste ultime ore apprendiamo di un violento attacco dei Sindaci di Capri al Governatore De Luca per rivendicare servizi sanitari più dignitosi per i propri cittadini. I nostri amministratori, ovviamente, sono, silenti. Da oggi, intanto, nel pieno stile Prima Repubblica, dopo il fallimento del blog Vivere Procida, “La Procida che Vorrei” edita un proprio giornalino. Buon divertimento!!!