• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

LAVORI METANIZAZIONE ASSE CENTRALE: I GIORNI PIU’ DIFFICILI

Ditgprocida

Gen 13, 2019

Redazione – Ci siamo. Per tutti era lo scoglio più difficile da superare. Un po’ come l’esame più ostico all’università, oppure la prova orale dopo aver passato lo scritto. Parliamo dei lavori della metanizzazzione che tra una settimana toccheranno l’asse viario centrale dell’isola che poi è il più importante e soprattutto il più utilizzato. Del resto il cronoprogramma da sempre ha previsto come step finale proprio questo tratto di strada, consapevole che avrebbe creato non pochi problemi alla comunità isolana. Ma tant’è. Lo rappresentiamo nella sua interezza per permettere ai lettori di prendere visione e contezza di come cambieranno le abitudini degli automobilisti ma anche dei usufruitori dei bus e della logistica relativa agli approvvigionamenti corrieristici.

Avviso alla cittadinanza: lavori Metano in via V. Emanuele – Dispositivo veicolare

Il 21 gennaio 2019 dalle ore 7.00 verrà riaperto il cantiere per i lavori del metano su via V. Emanuele nel tratto da San Giacomo a via Cavour.

Porto – Chiaiolella (possono muoversi solo i veicoli con larghezza massima minore di 1,60 m).

I veicoli provenienti dal Porto potranno accedere alla zona della Chiaiolella attraverso via SS.Annunziata, via Regina Elena, via Cavour.

Chiaiolella – Porto

I veicoli provenienti dalla Chiaiolella potranno accedere alla zona del Porto da via Ammiraglio De Rubertis e via Flavio Gioia, su cui viene istituito un senso unico di marcia in direzione inversa rispetto all’attuale, via Regina Elena, con movimentazione in senso unico alternato, e via Marconi, o in alternativa, via Dante. Date le caratteristiche della sede stradale il transito lungo i percorsi qui descritti verrà consentito esclusivamente ai veicoli con larghezza massima inferiore a metri 1,95.

Dalle ore 7.30 alle ore 8.30  viene consentito il transito lungo via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra San Giacomo e Piazza Olmo secondo tale senso di marcia.

Su via Scipione Brandolini verrà consentito il transito solo con entrata ed uscita su via Libertà, per l’interdizione dell’uscita su via Regina Elena.

Il senso unico alternato su via Regina Elena verrà regolamentato attraverso impianti semaforici e/o movieri del traffico.

Divieti di sosta

Su tutte le strade interessate dagli itinerari alternativi, ovvero via Regina Elena, via IV Novembre, via Flavio Gioia, via Brandolini,  via Dante e via Ammiraglio De Rubertis, viene istituito divieto di sosta e fermata permanente, con rimozione degli eventuali veicoli ivi presenti.

Presso piazza S. Antonio ed a San Giacomo, zona “Mamozio”, verranno istituiti degli stalli di sosta riservati agli autobus del servizio pubblico di linea, che effettueranno il servizio navetta per il periodo 8.30/19.00, mentre dalle ore 19.00 alle ore 8.30 verrà garantito il transito ordinario dei mezzi adibiti al servizio pubblico di linea.

L’interdizione al transito su via Vittorio Emanuele vede esentati i mezzi diretti alle proprietà frontiste, compatibilmente con lo stato di avanzamento del cantiere, e i veicoli di soccorso per i casi di necessità.

Per disposizioni di dettaglio relative a via Pizzaco, via 4 Novembre, e relative ai mezzi di dimensioni superiori a 1.60 m consultare l’ordinanza o chiamare la Polizia Municipale al numero 0818968539.

 

Lascia un commento