Procida – Per la quinta volta nella storia del PD , nato nel 2007 congresso e primarie per statuto si tengono ogni 4 anni, il segretario verrà scelto direttamente dagli elettori. Saranno Nicola ZIngaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti/Ascani, a comparire sulle schede. A tal proposito il Segretario del circolo del PD di Procida, Raimondo Scotto di Covella, scrive:
Domenica 3 marzo si svolgeranno le primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale. Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00. A Procida il seggio verrà allestito presso l’ex Chiesa di San Giacomo. Possono partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e che accettino di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.”
Per votare alle primarie dovranno necessariamente effettuare la registrazione all’Albo delle Elettrici e degli Elettori sul sito internet https://margot.partitodemocratico.it/prei/ entro e non oltre le ore 12.00 del 23 febbraio 2019:
- coloro che studiano o lavorano in una regione diversa da quella di residenza e per gli elettori che prevedano di trovarsi temporaneamente fuori dalla propria regione di residenza,
- i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni non compiuti,
- e i cittadini Comunitari non italiani ed extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.