Procida – E’ operativo a Procida lo sportello Assorimborsi – Associazione dei Consumatori.
Una nuova opportunità per i consumatori isolani di far valere i propri diritti ed ottenere il giusto risarcimento per danni e disservizi subiti. L’associazione, nata a Napoli oltre 10 anni fa per iniziativa dell’Avv. Andrea Gaudino, ha sede in Piazza Borsa e si occupa della tutela dei consumatori in tutti i settori in cui si ha diritto ad essere risarciti per inadempimenti, danni o disservizi subiti, per piccole somme o grandi importi.
Dai disservizi telefonici con gli operatori fissi e mobili (linea interrotta, servizi non richiesti, ecc), ai problemi delle fatturazioni delle società elettriche, al risarcimento dei prodotti acquistati difettosi, per l risarcimento dei danni stradali, ritardi aerei, ecc. il diritto ad essere risarciti per piccole o grandi somme è nascosto ovunque per i consumatori che difficilmente riescono a districarsi da soli nella giungla di leggi e norme in materia. Oltre al fatto che da soli è difficile spuntarla con colossi quali banche, assicurazioni, società telefoniche ed elettriche, ecc, che cercano ovviamente di limitare al massimo le somme da sborsare per risarcire un danno subito dal cliente.
Proprio per questo spesso i consumatori desistono dal far valere i propri diritti perché disorientati dalle tante norme in materia o perché pensano che il risarcimento non sia loro dovuto per il disservizio o danno subito, oppure perché credono che non sia conveniente avviare un’azione legale per piccoli importi. Facendo così proprio il gioco dei grandi gruppi industriali.
Assorimborsi nasce proprio per supportare i consumatori durante tutto l’iter di risarcimento, piccolo o grande che sia, occupandosi di tutti gli aspetti della procedura e affiancando l’utente in ogni sua fase, fino al risarcimento finale, con una competenza di oltre 10 anni e centinaia di consumatori soddisfatti.
Per l’isola di Procida è stato scelto come referente locale l’Avv. Mariano Cascone presso il cui studio si trova la sede isolana alla Via Vittorio Emanuele 285.
“Ringrazio il Presidente Avv. Andrea Gaudino per la fiducia e l’opportunità di poter offrire questo servizio alla mia comunità. Per ogni informazione e chiarimento, se avete dubbi se vi spetta o meno un risarcimento, per qualunque esigenza o delucidazione, la sede è aperta il lunedì – mercoledì – venerdì dalle 17 alle 20. Chiedete sempre il vostro giusto risarcimento e fate valere i vostri diritti di consumatori.”