• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

MERCATO IMMOBILIARE A PROCIDA: IL PUNTO DI MICHELE TALESCO

Ditgprocida

Mar 17, 2019

Michele Talesco – Gentile Redazione, voglio iniziare a proporre una serie di riflessioni sul mercato immobiliare procidano. E con  essa rispondere ad alcune domande che molto soventemente mi rivolgono.

Perché conviene acquistare casa nel 2019 ?

Quanto conviene investire nel mattone al giorno d’oggi? Una panoramica dello stato del mercato potrebbe aiutare la scelta dei risparmiatori italiani.

Quanto conviene investire nel mattone oggi? Una domanda più lecita che mai, soprattutto alla luce di una nuova tendenza che pare stia emergendo nel bel mezzo del mercato immobiliare.

Numerose analisi e ricerche più o meno recenti hanno evidenziato una sempre maggiore attività di compravendita, mentre alcuni hanno teorizzato un prossimo (lento) aumento dei prezzi che potrebbero così lasciarsi alle spalle quel mercato ribassista che ha caratterizzato gli anni successivi alla crisi finanziaria.

Le previsioni per i prossimi mesi

per i prossimi mesi ci aspettiamo un mercato delle compravendite residenziali in leggero incremento

Per quanto riguarda invece il fronte dei prezzi, si va verso la stabilizzazione

Investire nel mattone conviene sì o no?

“È un ottimo momento per investire sul mattone .I prezzi sono ancora in calo, anche se leggero, e i mutui continuano ad essere molto vantaggiosi. Per cui il consiglio per chi ha intenzione di acquistare un’abitazione è di affrettarsi prima della fine del Quantitative Easing, già annunciata per il 2019 dal Presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, e di un eventuale rialzo dei valori immobiliari per i quali prevediamo di entrare nella stabilità già nei prossimi mesi.”

“Chi deve fare un acquisto immobiliare come investimento, per cambiare casa o per una scelta di vita diversa, gli consiglio di fare in fretta, perché vale la pena di approfittare di una fase che può essere sicuramente considerata adatta e positiva da “sfruttare” per queste motivazioni.

Lascia un commento