Redazione | In una nota spedita all’ Assessore ai Trasporti della Regione Campania, al Presidente della IV Commissione Trasporti, alla Regione Campania – AGL 14 e al Direttore A.C.A.M, l’ amministrazione Comunale, ed in particolare il cons. delegato ai trasporti Cap. Pasqualino Sabia, invita gli enti interessati a procedere a quanto segue:
“A seguito dell’avaria occorsa alla M/N Casamicciola in data11.11.2010, come già segnalato dal locale Circolare Marittimo con nota CPPRO 7036 del 12.11.2010, e prevedendo tempi lunghi per la riparazione dell’unità in Obbligo di Servizio Pubblico, chiediamo il ripristino delle linee con mezzo sostitutivo. Rammentiamo che il sevizio Procida Pozzuoli e viceversa è assicurato quasi esclusivamente dalla suddetta M/N e dal Don Peppino della Società Gestur, che in ultima analisi, potrebbe effettuare alcune corse OSP della M/N Casamicciola e in particolare alle 05.50 e ritardando l’ultima alle 18.30, corse che rivestono particolare importanza per i tanti pendolari, lavoratori e autotrasportatori.”
Riteniamo di vitale importanza che sia accolta la richiesta della nostra amministrazione, e auspichiamo che solo in ultima ratio si possa far ricorso all’unità Don Peppino della Gestur, provvedendo alla ricerca di un mezzo sostitutivo. Dopo il danno non vorremmo subire anche la beffa: il Don Peppino che sostituisce alcune corse del Casamicciola ed inevitabilmente, per questioni di orario, sopprime le proprie, ugualmengte importantissime per la comunità isolana.