Redazione| Come riportato ieri nell’articolo sull’emergenza sanitaria legata alle problematiche delle idroambulanze guaste, è di queste ore una nota sollecita della dirigenza dell’Asl Napoli Nord che assicura di attivarsi per la soluzione del probelma. A quanto sembra, già la settimana prossima dovrebbero sbarcare a Procida dei tecnici incaricati di individuare i problemi legati alla nostra idroambulanza, e di relazionare in proposito in vista della eventuale riparazione da effettuarsi quanto prima.
Se da un lato la risposta dell’Asl lascia presagire una chiara e definitiva volontà di provvedere ad un servizio indispensabile per la popolazione delle isole del Golfo, la stessa però, con l’intento di rassicurare i cittadini, si conclude ricordando che in ogni caso Procida dispone di un ospedale e di un servizio di elisoccorso.
Più o meno la stessa tesi politico-aziendale di qualche anno fa, che non ci ha risparmiato dei lutti gravissimi. Che, anzi, ha atteso che piangessimo dei morti per dotarci delle idroambulanze.
Per questo saremo vigili su una questione che tocca da vicino ciascuno di noi, e invitiamo l’amministrazione locale e regionale a non lesinare energie per risolvere un problema, l’assistenza sanitaria d’emergenza, sul quale è difficile fare previsoni di bilancio.