Procida – Con un post su facebook, l’ex sindaco di Procida Vincenzo Capezzuto, rilancia l’idea di un terzo soggetto politico in vista delle elezioni della prossima primavera:
“Assistere quotidianamente e leggere alcuni post che evidenziano delle cose sciocche che non vanno, con la leggerezza di chi è inconsapevole dei problemi strutturali dell’azienda comunale e utilizzare il tutto come strumento di propaganda politica, non può e non deve essere il messaggio di chi in passato ha avuto delle responsabilità amministrative. Indicare un percorso politico e successivamente amministrativo da seguire, comunque difficile, può essere accettabile e proponibile.
Questo metodo vecchio di fare politica di arruolare persone ignare dei reali problemi che vive il nostro Comune non mi appartiene!! Non è un progetto vincente, ho sperato in una novità di metodo e di sostanza e non di facciata accompagnata da qualche onesta autocritica, ma tutto ciò non è accaduto.
E allora penso che sia arrivato il momento di una vera riflessione che potrebbe portare ad una definitiva scissione e successiva nascita di un terzo e indispensabile soggetto politico.
Ho trainato la carretta per quindici anni e grazie al mio lavoro ancora oggi molti si vantano delle cose da me realizzate. Ho commesso il grande errore di pensare che era il momento di lasciare ad altri l’onere di questo lavoro e credere in una emancipazione politica di un’ area ancora oggi sicuramente maggioritaria.”