Alessandro Costagliola – Giornata n.24 del Campionato di Promozione Girone B. Il Procida ospita il San Sebastiano. Subito un emozione nel pomeriggio dello Spinetti. Calcio di rigore per gli ospiti per fallo di Giorgio Russo in area piccola, e al nono minuto Imparato porta in vantaggio il San Sebastiano.
Al 41′ calcio d’angolo di Coppola e colpo di testa di Giorgio Russo, presa facile del portiere Testa. Al 45′ punizione di Cibelli, palo pieno! Nel secondo tempo, Procida in 10 per il rosso per doppia ammonizione a Giorgio Russo che non protesta nemmeno perché sa di aver commesso una sciocchezza. Al 52′ punizione di De Marino, parata di Lamarra. Al 54′ il numero 10 degli ospiti si ripeterà con un assolo, sempre parato da Lamarra.
Al 73′ il raddoppio degli ospiti con De Marino che al terzo tentativo del suo secondo tempo fa centro in contropiede e fa 2-0. Al 77′ slalom gigante di Tony Costagliola che dalla distanza calcia in porta, ma la palla va alta sopra la traversa. All’80’ destro di Gamba in area di rigore, parata del portiere Testa. All’86’ gioiello su punizione di Tony Costagliola, alla Kolarov, portiere immobile, palla che bacia il palo ed entra in rete per il gol che accorcia le distanze. Al 90′ uscita maldestra del portiere Testa su un cross di Tony Costagliola e Cibelli sbaglia un rigore in movimento.
Troppi errori da parte del Procida, che pensava di farla sua questa partita, ma la presunzione di questa cosa ha pagato le conseguenze, con una espulsione di Giorgio Russo per doppia ammonizione, che come dicevamo nel racconto sa di aver commesso due ingenuità che sono costati cari e non avrà anche Mammalella ammonito dopo la diffida e quindi di conseguenza anche lui sarà squalificato per la prossima partita contro il Sant’Agnello in trasferta.