Procida – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine in ottemperanza a quanto previsto dai Decreti del Governo nazionale, e regionale che invitano i cittadini a restare a casa per arginare il contagio da Covid-19.
Un lavoro congiunto frutto della collaborazione tra Polizia locale, Carabinieri e via mare anche Guardia di Finanza che nel corso dei giorni si è intensificato con particolare attenzione agli spostamenti non autorizzati.
Nel corso di queste attività i carabinieri hanno denunciato diverse persone e anche la motovedetta della Guardia di Finanza ha fermato chi era intento ad una battuta di pesca a largo di Vivara e qualcun’altro che faceva pesca subacquea.
Centinaia gli automobilisti controllati nel corso di alcuni posti di blocco. Almeno 200 i controlli della polizia locale. Qualche automobilista uscito senza alcuna ragione e motivo sarebbe stato denunciato. Non bisogna dimenticare che bisogna portare dietro un’autocertificazione.
Nel documento, che deve essere firmato dal cittadino e dall’operatore di polizia, chi vuole spostarsi deve indicare che il viaggio ・ determinato da una di queste quattro motivazioni: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
foto del Prof. Costantino D’Antonio