Giovanni Festa | La fine dell’anno si avvicina e con essa anche la nuova ridefinizone dei collegamenti marittimi voluta dal neo assessore regionale On. Sergio Vetrella.
Nel corso della riunione di ieri all’Assessorato ai Trasporti presso il Centro direzionale di Napoli, sono emersi i punti da cui partire per il nuovo piano di servizi per i prossimi 3 anni da e per le isole del golfo di Napoli.
“Se da un lato ci soddisfano gli assunti di partenza, la stesura del piano abbozzato dall’assessorato e finalmente la certezza che il Metrò del Mare, l’estate prossima, toccherà anche Procida, ciò che non ci piace è il piano economico sulla bigliettazione e la sopressione di alcune corse per la nostra isola. Abbiamo espresso tutte le ns perplessità e con gli altri sindaci delle isole stiamo lavorando per definire un nuovo quadro orario che non penalizzi ulteriormente la ns isola.” Queste le parole a margine della riunione che abbiamo strappato al ns. Delegato ai Trasporti. Cons. Comunale, Cap. Pasqualino Sabia