Procida – Scopriamo insieme chi è l’#igersdellasettimana scelto la scorsa domenica che ha ottenuto più like.
Facciamo i complimenti a @lucianoapice
Con la tua foto, selezionata durante la settimana scorsa, diventi Iger of the Week.
Condividi questo riconoscimento con i tuoi amici e continuate a partecipare alle iniziative della tua community seguendo @igersprocida.
Ricorda di usare sempre l’hashtag ufficiale nelle foto che pubblichi su instagram
1. Chi sei, cosa fai nella vita? Insomma parlaci un po’ di te.
Ciao, innanzitutto grazie ancora per la condivisione della foto.
Beh, nella vita mi occupo di Networking, un settore che, sebbene regala molte soddisfazioni, non è per niente collegato alla fotografia.
Da sempre sono attratto dalle immagini e dipinti di paesaggi, ma la mia passione per la fotografia nasce per puro caso nel 2015, quando partecipai alla mia prima uscita fotografica. Da quel giorno si sono aggiunti tanti libri, tante altre uscite sia in gruppo che in solitaria e tanti bei scatti realizzati. Nel corso del tempo il mio genere fotografico è cambiato leggermente ed oggi preferisco realizzare esclusivamente scatti con una figura umana immersa nel paesaggio, naturale o urbano che sia.
2. Come nasce la tua passione per la fotografia e hai deciso di usare Instagram per condividere le tue foto ?
Prima di iniziare ad utilizzare Instagram un paio di anni fa, caricavo i miei scatti per lo più su Flickr, un social di nicchia destinato principalmente a chi le fotografie le scatta. Ovviamente tutti coloro a cui piace osservare una foto di paesaggio o qualsiasi altro genere, ma non si addentrano nelle modalità di scatto, non amano questo genere di social. Spinto quindi sia da amici che conoscenti ho voluto iniziare a caricare anche qui su Instagram, per far si che i miei scatti siano raggiungibili da un pubblico più eterogeneo.
3. Cosa pensi si possa fare per valorizzare il territorio procidano e campano?
Essendo molto legato alla mia terra, so che ci sarebbero infinite possibilità per valorizzarla degnamente. Purtroppo andrebbe prima insegnato senso civico e già questo cambierebbe molte realtà rovinate principalmente per colpa di chi non rispetta il proprio territorio.
Procida ad esempio è una piccola perla che vive principalmente di turismo. Bisogna sfruttare bene questa risorsa e convogliarla in un buon turismo di qualità e non di quantità, così come è sempre stata.
Spero di non avervi annoiato.
A presto, Luciano