Procida – Non si è fatta attendere la risposta del consigliere comunale Giovanni Villani alle parole del consigliere comunale Barti Scotto di Perta di questa mattina:
«Ringrazio il direttore per avermi dato visibilità della dichiarazione di un collega Consigliere Barti Scotto di Perta, unitamente alla possibilità di replicarGli sulla Sua nobile testata giornalistica “TgProcida”.
“Carissimo Leo, rivendico la mia coerenza di quest’esperienza amministrativa, sono fiero oggi come ieri di anteporre l’interesse pubblico e collettivo a quello personale ed egoistico: sono libero! Vivo la libertà che mi ha portato a girare l’Italia per lavorare tra mille sacrifici, che mi ha fatto conoscere persone che tanto mi hanno dato ed oggi sto cercando di dare quanto ho ricevuto, vivendo la Politica come servizio a favore della Comunità, non come strumento che deve risolvere le mie inadeguatezze: dimensione che connota i politicanti!
Rivendico la lealtà dei comportamenti tenuti, rivendico il rispetto delle persone con le quali ci si accompagna in un percorso di vita, senza timore di essere traditi o tradire in nome di un Assessorato o di una Presidenza di Società. Continuerò a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale fino al termine della consiliatura, ringraziando gli amici ed i Colleghi della fiducia datami. Grazie mille Leo.”