Procida – Questa mattina, sotto un sole cocente, si è svolta la cerimonia di intitolazione della locale pista dell’elicottero ad Antonio Meglio, storico presidente della protezione civile locale.
Alla cerimonia erano presenti autorità comunali, militari, civili e una folta rappresentanza di volontari della protezione civile, del co.re, giunti anche dalla terraferma.
“Questa intitolazione celebra un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità isolana – ha sottolineato il sindaco Ambrosino – Antonio Meglio ha saputo interpretare lo spirito del fare del bene al prossimo, del volontariato e promuoverlo sull’isola trasmettendolo a più generazioni di volontari”.
Dopo la benedizione e una breve preghiera del parroco Don Vincenzo Vicidomini è stata scoperta la targa di marmo accompagnato da un lungo applauso e qualche lacrima che ha rigato i volti dei parenti, dei conoscenti, degli amici ma soprattutto delle figlie di Antonio Meglio, della moglie e la nonna che nonostante il grande caldo e l’età, ha voluto presenziare alla cerimonia.