• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Golfo di Napoli, alla Caremar 11,8 milioni di euro

DiRedazione Procida

Ago 28, 2020

Napoli – Con una delibera di giunta, la Regione Campania ha stanziato i fondi per i servizi minimi di trasporto pubblico locale, e fra questi rientrano anche diversi collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, con la copertura finanziaria che è stata individuata negli stanziamenti iscritti nel bilancio di previsione del triennio 2020-2022.

Vengono confermati nel nuovo piano triennale, con alcune variazioni di natura tecnica, i servizi minimi che sono oggetto del contratto di servizio in essere con la Caremar, compagnia di navigazione ceduta nel 2015 dalla stessa Regione Campania al raggruppamento di imprese costituito fra SNAV e RIFIM: la durata prevista è di nove anni e l’importo contrattuale di 11,8 milioni di euro. La compagnia, continuerà così a collegare in regime di servizio pubblico gli scali di Napoli, Capri, Ischia, Pozzuoli, Procida, Sorrento e Casamicciola, con una flotta composta da quattro motonavi, due traghetti veloci, un aliscafo e un catamarano.

Anche i servizi minimi notturni lungo la linea Ischia-Procida-Pozzuoli e viceversa sono stati confermati nel nuovo piano, e la gara per l’aggiudicazione di questi collegamenti per il triennio è stata vinta dalla Medmar per un importo di 1,8 milioni di euro.

Per quanto riguarda i servizi minimi scolastici sulla tratta Monte di Procida-Procida e viceversa è in preparazione il bando di gara per l’anno scolastico 2020/2021: il fabbisogno necessario è stato individuato in 66mila euro per il periodo dal 14 settembre al 31 dicembre e in 97mila euro per l’anno 2021.

Lascia un commento