Nell’ambito dell’attività indagine e di polizia giudiziaria sulla pesca illegale in aree non consentite nella zona di mare costiero compresa tra la spiaggia della Chiaia e Punta dei Monaci, (ZONA B Regno di nettuno), ieri, i militari a bordo della vedetta della Guardia Costiera hanno tirato su dal un fondale sabbioso 61 nasse .
Ricordiamo che già ad ottobre sequestrate nella stessa area, zona B del “REGNO DI NETTUNO”, oltre 100 (cento) nasse e 40 (quaranta) metri di rete da posta.
La certezza che le nasse sequestrate siano state recuperate prive di pescato all’interno legittima la conclusione che l’intervento della Guardia Costiera sia stato tempestivo e che abbia scongiurato per tempo un danno potenzialmente maggiore per l’ecosistema marino dell’isola.
L’attività di indagine delegata continuerà serrata nei prossimi giorni ed a ridosso delle incipienti festività che, come noto, vedono tradizionalmente aumentare lo sforzo di pesca nella zona di mare di giurisdizione dell’ufficio circondariale marittimo di Procida.