Comunicato Stampa | La sinistra procidana ,ancora una volta relegata all’opposizione dai procidani, sceglie la strada dell’ irresponsabilità, della disinformazione e delle bugie in un recente manifesto nel quale accusa l’Amministrazione di aver aumentato la tariffa dei rifiuti.
Nulla di più falso:La Prefettura di Napoli ha inviato una nota a tutti i Comuni della provincia invitando a deliberare entro il termine di legge del 30 novembre una integrazione della tariffa su tutto il territorio della provincia .
Pertanto il Consiglio comunale ha deliberato solo in via prudenziale un appostamento economico ed il Sindaco ha chiarito esplicitamente che tale integrazione non doveva essere richiesta.
A riprova della incompetenza dell’opposizione è intervenuta nuova nota della Prefettura che ha sposato in pieno la linea prudenziale dell’amministrazione ritenendo non esigibile tale integrazione tariffaria e ribadendo la natura meramente tecnica dell’appostamento.
Ci risiamo! L’opposizione invece di stare zitta e riflettere sul disastro lasciato ineredità da BASSOLINO & C. cerca di scaricare i suoi insuccessi seminando disinformazione e giocando sui peggiori istinti propagandistici. Parlano di differenziata e non dicono che in Campania non c’è un SOLO sito operativo per la trattazione dell’umido derivante dalla differenziata stessa.
Ma i procidani hanno saputo affidarsi ad una Amministrazione rinnovata e nel contempo esperta che li difenderà in ogni sede e con grande capacità politica anche in momenti delicati come l’attuale.
“PROCIDA PRIMA”
Di certo questo manifesto propagandistico non si riferiva alla Svolta (poichè lista civica e trasversale) ma probabilmente ai colleghi di opposizione di Insieme per Procida. Mi viene però da osservare che nel 2011 chi ancora distingue la politica (ed il politico) in destra e sinistra è in mala fede o se davvero ci crede farebbe bene a cambiare mestiere. I procidani hanno bisogno di fatti e non di evocazioni superate..Assumetevi le vostre responsabilità e governate….se siete in grado di farlo.