• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Michele Scotto Fdl : «Procida capitale del disordine, incompetenza e incapacità amministrativa»

DiRedazione Procida

Mag 18, 2021

Comunicato Stampa –  Nonostante l’eco mediatico scaturito a seguito della nomina a Capitale della Cultura 2022, l’isola continua a rimanere in una situazione pietosa. E’ inutile ritornare su un argomento che più mi tocca da vicino, ma si continua a registrare un’inefficienza dell’Ufficio Tecnico Comunale, che in un’occasione come questa, dove l’Isola viene eletta Capitale della Cultura e contestualmente lo Stato mette a disposizione fondi per eseguire interventi di riqualificazione (bonus facciate ecc.), anziché “aprire le porte” ai cittadini, rimane totalmente barricato ed addirittura si trincea dietro una inaudita burocrazia.

E’ diventato difficile e complicato anche eseguire una semplice pitturata della facciata!! Si legge una timida ripresa post lockdown, infatti già si registrano numerose presenze su territorio isolano, nonostante rimane il coprifuoco alle ore 22 e gli operatori chiaramente rimangono timidi nell’organizzazione!!! I vettori sono rimasti invariati, pochi e peggiorati, così come i collegamenti con la terra ferma a modesto parere restano ancora insufficienti.

Le strade sono impercorribili vista la scarsissima manutenzione, si registrano numerosi tratti stradali invasi da una folta vegetazione spontanea, oltre poi la presenza di enormi quantità di rifiuti in strada fino alle 10 del mattino e la numerosa presenza di mezzi destinati alla raccolta!

Ci ritroviamo praticamente a stagione inoltrata, con innumerevoli cantieri lungo la rete stradale e numerose macchine operatrici che operano senza la benchè minima osservanza delle norme di sicurezza, provocando rallentamenti ed intralcio al traffico in quanto si spostano privi di scorta da un cantiere all’altro!

I progetti di Procida Capitale rimangono segreti, nonostante doveva e poteva essere un’opportunità per l’intera collettività!»

Geom Michele Scotto*

 *Commissario cittadino Fratelli d’Italia

Lascia un commento