• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

I “tafazzi” procidani rispondono col colore giallo

Ditgprocida

Dic 21, 2010

Roberta Di Gennaro | Continua il natale colorato dei manifesti Procidani. L’ultimo in ordine di tempo, quello color giallo a firma di pseudo associazioni operanti sul territorio che invocano la differenziata, il munnezza day, la camorra, le infiltrazioni, etc etc.

Ma dove è stata questa gente in questi anni ?? E soprattutto, fino a quando dovremo leggere sempre le stesse ed identiche cose? Lo brevettino questo stanco ritornello. Forse qualcuno ci costruirà sopra una commedia, una canzone, uno spettacolo. Renderebbe meglio. 

Non c’è che dire: l’ennesima  bella pubblicità per le strade della nostra isola, una bella pubblicità da far leggere ai possibili turisti e ai lontani concittadini che in queste feste vi fanno ritorno.

Tutto secondo copione già scritto. Ormai “ingiallito”. Purtroppo da anni.

5 commenti su “I “tafazzi” procidani rispondono col colore giallo”
  1. Purtroppo sono 20 anni che quelli che governano l’ isola non hanno nessun interesse a migliorare la qualcosa nell campo dei rifiuti ( cassonetti interati……)
    e se fanno qualcosa sprecano soldi o si fanno affari con societa camoristiche
    quindi questo ritornello e pure tragico ma purtroppo per fare la differenziata ci vuole anche e sopratutto la volonta di quelli che governano perche fare la diffrenziata e vedere come il giorno dopo i sacchi sono in giro per l’isola ( come sucesso oggi…) oppure raccogliere ilo vetro e essere costretti a buttarlo nei cassonetti con dentro tutt altro non e molto ispirante, senza parlare dell fatto che non si sa dove vanno a finire i rifiuti diffrenziati e che non ci sia nessun controllo o statistica……. quindi speriamo che questo ritornello finisca e non perche passi la voglio a le associazioni e gruppi difare qualcodsa ma perche l’ amministrazione finalmente fa quello per cui sono pagati!!!!!!!!!

  2. buonasera sig roberta ,
    ma che fa ci invita all’omerta???? se parliamo o scriviamo facciamo male perche’ facciamo cattiva pubblicita all’isola . se non parliamo siamo percore.. ma che volete???
    fatecelo sapere..
    io da elettore sono solo una cosa. sono 20 anni che sono li quindi tutto quello che sta sull’isola nel bene e nel male e’ copla ( o merito ) loro…

  3. Sono daccordissimo con la scrivente dell’artciolo. Questa gente ci viene a parlare di emergenze spazzatura quando sono anni che va avanti in TUTTA LA CAMPANIA. Ma si lamentano sempre. Hanno candidato pure una di loro ma hanno perso. quindi stevene a casa fate + bella figura.

  4. Leggo solo ora i post e non resisto a rispondere a IO NON MOLLO, non ha nemmeno il coraggio di chiamarsi per nome, Vigliacco!
    Al di là di ogni posizione politica, ma come ti permetti di dire alle persone di starsene ziette ed a casa? La libertà d’espressione è una delle garanzie fondamentali in una democrazia, anche se non siamo daccordo con gli altri abbiamo il dovere di ascoltare le loro critiche, magari riusciamo a capire qualcosa che fin’ora c’era sfuggito.
    Eviterei di fare certe affermazioni, non si sa mai come gli altri possano reagire.

  5. E non bisogna dimenticare che NON HANNO vinto ( perche la maggioranza dei voti e all opposizione) ma stanno governando grazie a un brutto imbroglio anti democratico chiamata legge eletorale,
    quelli che adesso fanno il brutto e cativo tempo hanno solo il 46% quindi l’ opposizione che non ha niente da dire ne ha 54% ……………………!!

Lascia un commento