Domani sera tutta l’Amministrazione comunale si darà appuntamento nel ristorante del vice Sindaco Elio De Candia, per festeggiare con una cena l’ingresso a Montecitorio del neo deputato Luigi Muro.
L’ex Sindaco ed oggi Presidente del Consiglio riceverà le congratulazioni del proprio gruppo politico, che per trenta euro (evocativo il 30 e l’allusione ai denari…) sta già scatenando la corsa ai tavoli. C’è chi, per non farsi andare le gustose pietanze di “traverso“, fa richiesta di sedere vicino a questo o quel consiglier comunale, questo o quell’assessore.
Sui tavoli anche molti nodi politici e non solo di questo primo anno di amministrazione. Si parlerà di Sap, di Sepa, di commercianti, di bilancio, di rapporti “interni” e delle tante spine che si aggrovigliano intorno al civico consesso.
Ovviamente, alla fine ci sarà anche l’augurio per le buone festività. Ce lo auguriamo.
ma i trenta euro li danno a noi???
i trenta denari di giudaica memoria ,purtroppo tranne i tirapiedi e quelli che sperano di poter sedere vicino al potente e avere i soliti piaceri fatti di appalti inutili per l’isola ma non per loro….,ma l’isola quella vera dov’è, luigi è un peccato che l’isola non possa gioire di un suo figlio che pensi alla propria terra,comunque complimenti per l’ esito della tua corsa verso l’alto potere ma è una corsa che scoprirai presto è inutile tra tanti pirati quando lo capirai e ritornerai a noi sappi che ti aspettiamo e abbiamo bisogno anche della tua intelligenza…senza alcun timore e remora tuo antongiulio