A settembre pare certo un rimpasto di Giunta. Dopo l’estate – dunque – il Sindaco Vincenzo Capezzuto, preso atto di non poter continuare ad andare avanti così, chiederà a tutti un passo indietro, ridisegnando la squadra amministrativa. Un primo tagliando salubre che caratterizzerà il mandato sindacale in corso.
A chiedere in primis un cambio di delega – ricordiamolo – è stato l’ass. Vincenzo Capezzuto Jr, dopo le vicende che lo hanno visto coinvolto in una querelle con l’ass. Borgogna. E – dunque – il cambio tra i due è il primo sul tavolo.
L’ass. Giusppe Aiello, sembra l’altra colomba sacrificata sull’altare del rimpasto: la sua lontananza dall’isola, i suoi impegni lavorativi, non gli permettono di partecipare alle iniziative del Comune e dell’amministrazione. Si aprirebbero dunque due scenari possibili su questo fronte:
- l’ass. G. Aiello si dimette da assessore e da cons. comunale, e il sindaco nomina la sorella Lella Aiello ( ex assessore uscente ) nuovo assessore esterno al posto del fratello;
- l’altro scenario – che auspichiamo – vede l’uscita di scena dell’ Ass. G. Aiello dalla giunta, ma non dimissionario dal Cons. Comunale, e la nomina ad assessore del Cons. Com. Mimì Scala, oppure del Cons. Com Pasqualino Sabia.
Sono di queste ore riunioni, incontri e cene (quella di ferragosto con la famosa parmigiana di zia Carmelina) per ridisegnare e ratificare i nuovi scenari amministrativi.
Da settembre il Sindaco V. Capezzuto vorrebbe partire con un esecutivo di giunta più vivo, più presente e capace di un vero processo di ripresa dell’attività del comune di Procida.
Rimpasto che non dovrebbe interessare il Vice Sindaco Elio De Candia e i due assessori Maria Capodanno e Enrico Scotto di Carlo.
Che schifezzzzz!
hai ragioneeeeeeeee